AlpMovie 2016 Carmagnola

  • Home
  • AlpMovie 2016, Carmagnola

ALP MOVIE, edizione 2016. CARMAGNOLA

Tre appuntamenti in città, mercoledì 12 – 19 - 26 ottobre, per assaporare la montagna sul grande schermo, dal Cervino alle Dolomiti, dall’Himalaya al monte McKinley di Renato Casarotto.

La manifestazione è ideata e organizzata da Kami comunicazione,  grazie alla collaborazione con il CAI di Carmagnola, il Cinema Elios, il patrocinio del Comune di Carmagnola e il sostegno del Banco di Credito Cooperativo di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, di Marvulli Serramenti, Rima componenti.

Gli appuntamenti di "ALP MOVIE" sono presso il Cinema Elios, piazza Verdi 4 - alle ore 21.00, e a ingresso libero.

Seguiteci anche su Facebook e sul sito Cai Carmagnola.


MERCOLEDI' 12 ottobre 2016

Cervino - La montagna del Mondo 

Cervino

Salire, lasciare i rumori del mondo, vedere le cose dall’alto è un grande momento di incontro con la verità di se stessi e, in genere, con la verità dell’esistenza. Una grande metafora della nascita della libertà.

Il Cervino, indiscussa icona alpina, diventa simbolo della montagna come “archetipo universale”; la relazione con la guida alpina, Marco Barmasse, metafora di un percorso di riacquisizione di sé e delle proprie radici.

Premio del pubblico al XVIII Cervino Mountain Festival.

Interviene il regista Nicolò Bongiorno.

Scheda del film


MERCOLEDI' 19 ottobre 2016

L'uomo delle tre cime

TreCime

Christoph Hainz e la sua impresa: la salita della parete nord della Cima Grande di Lavaredo in soli 48 minuti, senza corde ed assicurazione.

Ritrattro di uno degli alpinisti contemporanei più versatili, il cui nome è indissolubilmente legato alle tre cime di Lavaredo.

Trailer e scheda del film

Bhagirathi IV game on

P Bhagirati

Nel cuore dell'Himalaya indiano una parete rocciosa di oltre 1.000 metri ancora iviolata, la ovest del Bhagirathi IV, è teatro dell'avventura di tre giovani "Ragni di Lecco": Matteo della Bordella, Matteo De Zaiacomo e Luca Schiera.

Trailer e scheda del film


MERCOLEDI' 26 ottobre 2016

Solo di cordata

P Casarotto

Ritratto intimo e fedele di Renato Casarotto, uno dei più puri e meno celebrati alpinisti di tutti i tempi, in un film d'autore che recupera preziosi materiali d'archivio, registrazioni "live", testimonianze di amici e compagni di cordata.

Premio “Città di Imola” per il miglior film, documentario o fiction di autore italiano e prodotto in Italia.

Premio "Città di Imola" al miglior film di autore italiano

Interviene il regista Davide Riva

Trailer e scheda del film

Cinema Elios

La tappe di AlpMovie 2016

Carmagnola

Carmagnola

12 - 19 - 26 Ottobre

Mondovì

Mondovì

27 Ottobre, 3 - 10 Novembre

Torino

Torino

28 Ottobre, 4 - 11 Novembre