Alp Movie 2014

 

Spice Girl

Giovedì 30 ottobre, ore 21.00 - Mondovì

Spice Girl

Peter Mortimer, stati uniti 2013, 25’

Il mondo dell'arrampicata del Regno Unito è conosciuto per la sua rigorosa etica tradizionalista, la realizzazione di tracciati pericolosi e una forte competizione tra i giovani alpinisti, che rischiano la vita per dimostrare la loro audacia.

È l'ultimo posto dove ci si immagina di trovare una ragazza bionda, 24enne fresca di laurea. E’ proprio lì che si muove – rigorosamente in verticale - Hazel Findlay, prima donna a salire un 8c+/9a, oggi considerata una delle climbers più talentuose del momento.

Dopo aver scalato le scogliere vicino a casa si unisce a Emily Harrington per affrontare le enormi pareti selvagge della Taghia Gorge, Marocco.

PETER MORTIMER

Vive in Colorado, dove ha fondato la casa di produzione di film d’avventura Sender Films. Ha prodotto e diretto diversi documentari sull’arrampicata su roccia, vincendo più di 50 premi ai film festival internazionali.

E' autore di un programma importante su Chris Sharma, che ha vinto un Emmy per il cinema sportivo. Si è laureato in geologia al Colorado College, e ha conseguito un Master alla scuola di cinema e televisione della USC. Nel 2013 ha partecipato al Trento Film Festival con il pluripremiato Honnold 3.0 e La Dura Dura.

Spice Girl 1
Spice Girl 2
Spice Girl 3
Spice Girl 4
Spice Girl 5
Spice Girl 6