Alp Movie-2015

 

ALP MOVIE, edizione 2015. Mondovì

Nuovi incontri con protagonisti e grandi imprese alpinistiche per ALP MOVIE - visioni e personaggi d'alta quota.

La quarta edizione prende il via a Mondovì con un'anteprima mercoledì 28 ottobre, omaggio al 150° dalla prima ascesa al Cervino, per rievocare la storia di quella prima memorabile conquista dell'"impossibile". Passato e presente, sfide personali e nuovi protagonisti si rincorrono sulle sue inconfrondibili pareti grazie al film CERVINO - LA MONTAGNA DEL MONDO, anteprima a Mondovì dopo la presentazione quest'estate al XVIII Cervino Mountain Festival.

Film-documentari selezionati tra i premiati dal 63° Trento Film Festival e non solo, ci racconteranno poi di ambizioni e imprese, di personaggi straordinari ma anche di nuovi modi per afforntare l'avventura.

La manifestazione è ideata e organizzata da Kami comunicazione, in collaborazione con Trento Film Festiva 365. E’ realizzata grazie alla collaborazione del CAI di Mondovì, al sostegno del Comune di Mondovì e al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, del Banco di Credito Cooperativo Pianfei e Rocca de’ Baldi, della Cassa di Risparmio di Saluzzo, e di Aski Snowsports, Azzurra concessionaria Ford, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Dho sport.

Gli appuntamenti di "Mondovì ALP MOVIE", presso il Cinema Teatro Baretti (ore 21.00), sono a ingresso libero.

Seguiteci anche su Facebook e su sito cai mondovi

NOVITA' In occasione di Mondovì ALP MOVIE il wine bar CAFE' NOIR (piazza Martiri della Libertà - di fronte al Municipio) propone un apericena speciale a partire dalle 19.30.


MERCOLEDI' 28 ottobre 2015

Anteprima ALP MOVIE

Cervino - La montagna del Mondo 

Cervino, la montagna del Mondo - anteprima Alp Movie

L’occasione di celebrare l'anniversario di un’icona alpina così importante è un pretesto per raccontare la simbologia della montagna come “archetipo universale”.

Salire, lasciare i rumori del mondo, vedere le cose dall’alto è un grande momento di incontro con la verità di se stessi e in genere la verità dell’esistenza. Una grande metafora della nascita della libertà.

Intervengono il regista Nicolò Bongiorno e il giornalista Enrico Camanni

Scheda del film


GIOVEDI' 12 novembre 2015

Jeff Lowe's Metanoia

Jeff Lowe's Metanoia

Metanoia è un termine che indica una revisione del proprio pensiero, un cambiamento di prospettiva.

Nella vita di Jeff Lowe è divenuta il nome di una via aperta in solitaria sulla facciata nord dell’Eiger, durante la quale visse una profonda trasformazione interiore.  

Premio del pubblico – Miglior film di alpinismo al 63° Trento film Festival

Trailer e scheda del film

Sufferest 2: desert alpine

Sufferest

Dopo aver scalato le più alte cime della California, Alex Honnold e Cedar Wright rimontano in sella alle loro biciclette per raggiungere la regione dei Four Corners con l’obiettivo di scalare il maggior numero possibile di torri di arenaria. 

Un viaggio tra arrampicata e bicicletta “sofferente” alla scoperta delle torri di roccia dei deserti del Sud-Ovest americano con un finale… green!.

Trailer e scheda del film


GIOVEDI' 19 novembre 2015

Valley Uprising 

Valley Uprising

Valley Uprising ripercorre cinquant’anni di sfide alla legge di gravità, nella Yosemite Valley uno dei centri nevralgici dalla controcultura americana, avvalendosi di eccezionali materiali d’archivio e di una colonna sonora trascinante, regalando momenti di pura gioia.

Genziana d’Oro della Città di Bolzano per il miglior film di esplorazione e avventura e Premio UIAA al 63° Trento Film Festival

Con l'intervento di Giovannino Massari, climber monregalese

Trailer e scheda del film


GIOVEDI' 26 novembre 2015

China Jam 

China Jam

Un’incredibile parete di 1200 metri in una sperduta valle in Cina. 
Nel corso della salita i protagonisti affrontano tempeste di neve e condizioni proibitive, senza tuttavia mai rinunciare a trovare un modo per divertirsi.

Trailer e scheda del film

 

CERVIN: Le rêve de la Femme-Oiseau  

Cervin

Géraldine Fasnacht pilota di wingsuit alimenta un sogno da quando ha imparato a volare, quello di saltare dalla cima del Cervino. di raggiungere questa prima mondiale il 7 giugno 2014. Questo film mostra la professionalità e la serietà con cui i due amici si avvicinarono a questa sfida. 

 

Trailer e scheda del film